sicurezza 1

Sensore fumo

Probabilmente il più compatto sensore di fumo esistente sul mercato, questo dispositivo è anche il più avanzato a livello di funzionalità. Grazie al sensore di temperatura incluso, è in grado di rilevare un incendio anche se la quantità di fumo sprigionato non è sufficiente a innescare il sensore principale. La calibrazione permette di impostare la sensibilità perché sia direttamente legata all'ambiente in cui viene installato, evitando ad esempio che i fumi di cucina possano innescare un falso positivo. È possibile alimentarlo a batteria o a corrente, può operare sia in modalità wireless che wired, ed è in grado di continuare a funzionare a temperature superiori ai 200 gradi celsius. Un led multicolore segnala in ogni momento lo stato corrente.
sicurezza 2

Sensore acqua

Con un design compatto, ispirato alla forma di una goccia d'acqua perfetta, questo è il più avanzato sensore di allagamento esistente sul mercato. Include un giroscopio/accelerometro in grado di rilevare movimento e inclinazione oltre i 15°, per essere avvertito se il dispositivo viene spostato (magari da un bambino o da un animale domestico); al suo interno è presente anche un sensore di temperatura, che rende possibile ad es. il monitoraggio di pavimenti radianti, o addirittura la rilevazione di un principio di incendio per mezzo della variazione di temperatura. Alimentato a batteria, ha tre minuscoli sensori placcati in oro, telescopici in modo da compensare il posizionamento su superfici non perfettamente lineari. Può operare sia in modalità wireless che filare, e il suo LED multicolore notifica lo stato corrente. Il particolare design lo rende inaffondabile e resistente a temperature estreme.
sicurezza 3

Sensore Porte/Finestre

Questo piccolissimo sensore ti permette di tenere sotto controllo l'apertura di porte, finestre, cancelli, portoni, porte garage, etc. Le sue dimensioni ridottissime e l'alimentazione a batteria rendono possibile il suo utilizzo anche per controllare lo stato di apertura di credenze, cassetti, etc. È inoltre possibile aggiungere al suo interno un sensore di temperatura (venduto separatamente) o utilizzarlo per aggiungere un interruttore extra dove non presente, che potrà funzionare per accedere luci o lanciare scenari, etc. La sua flessibilità consente di utilizzarlo come sensore di allarme quando sei fuori casa, o magari per far accendere automaticamente una luce di cortesia al tuo rientro. È disponibile in 6 diverse colorazioni, per adattarsi perfettamente alla tonalità dell'infisso o della superficie dove viene collocato.
sicurezza 4

Sensore rottura vetri

In caso di effrazione, è possibile che il ladro non tenti di forzare l'apertura (facendo quindi scattare il sensore porta/finestra) ma decida di rompere direttamente il vetro. Per fronteggiare questa eventualità, questo specifico sensore wireless a batteria - applicato con del semplice biadesivo al vetro della finestra - ti avvertirà del tentativo di effrazione, facendo scattare l'allarme e inviandoti un SMS, o attivando lo scenario che desideri.
sicurezza 5

Sensore movimento

Questo capolavoro di miniaturizzazione e integrazione, grande quanto una pallina da golf (il diametro della sfera è di soli 44 mm), unisce un sensore di movimento/presenza tra i più sensibili mai realizzati, un sensore crepuscolare in grado di rilevare accuratamente la luminosità ambientale, un giroscopio/accelerometro per rilevare vibrazioni (e terremoti), un sensore di temperatura e un globo LED che tramite sfumature di colore mostra lo stato corrente dei sensori. Le applicazioni sono moltissime: il sensore può allertarci che in una stanza è stato registrato movimento, e di conseguenza avviare la videoregistrazione (magari accedendo la luce se la luminosità rilevata non è sufficiente per la videocamera), o capire che la casa è vuota da un certo periodo di tempo e avvertirti se non hai attivato l'allarme, etc.
sicurezza 6

Serratura a codice

Sostituendo una o più serrature tradizionali con questa serratura a codice - anch'essa senza fili e alimentata a batteria - potrai garantire l'accesso a qualsiasi stanza solo a chi sarà in possesso del codice da te impostato. Oltre ad attivare (e, quando sarà necessario, disattivare) i codici PIN necessari per l'accesso, potrai bloccare e sbloccare da remoto la porta. Un report ti permetterà di avere uno storico degli accessi a ogni singola stanza. Saranno a breve disponibili anche modelli di serratura digitale che ti permetteranno di mantenere l'attuale maniglia, sostituendo soltanto lo scrocco.
sicurezza 7

Sirena

Per completare il tuo sistema di sicurezza domestico non può mancare la potente sirena da 100 decibel, alimentata a batteria o a corrente con batteria tampone, che con del semplice biadesivo potrai collocare dove preferisci. Oltre al consueto monitoraggio dello stato delle batterie riportato nell'interfaccia grafica principale del sistema iDomotica, un led ti avviserà in maniera visuale dello stato del dispositivo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, o cliccando qualunque elemento di questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.